Lampedusa, arriva Richard Gere

Ausiliatrice Cristiano
Agosto 9, 2019

In una conferenza stampa all'aeroporto di Lampedusa, nel pomeriggio, il fondatore Oscar Camps e il direttore Riccardo Gatti insieme a Richard Gere e allo chef Rubio torneranno a chiedere un porto sicuro per i 121 migranti.

A Lampedusa arriva Richard Gere a sostenere Open Arms, in mare da otto giorni, con a bordo 121 migranti.

Richard Gere a Lampedusa. L'attore americano e attivista per i diritti umani, nel corso di una conferenza stampa in programma domani, viveri e acqua. Nel 2016 l'attore volle visitare il centro accoglienza, mischiandosi con i migranti. Gere è poi salito sulla nave della Ong e ha partecipato alle operazioni di trasporto dei viveri.

È più di una settimana che la nave di Open Arms sta vagando in cerca di aiuto da Spagna, Francia, Germania e Italia senza avere la benché minima risposta. In una nota diramata da Open Arms si legge: "Riteniamo inaccettabile che la vita di uomini, donne e bambini continui a essere ignorata e che i diritti sanciti dalle Convezioni Internazionali continuino ad essere sistematicamente violati".

La notizia della visita di Richard Gere ha fatto il giro del mondo ed è riuscita a catalizzare l'attenzione dei media e delle persone su questo nuovo dramma che si sta vivendo al largo dell'isola di Lampedusa dove attivisti e isolani hanno scritto sul Forum Lampedusa Solidale "invitiamo quanti vogliano manifestare la propria solidarietà ai passeggeri e all'equipaggio della Open Arms ad accendere e tenere accesa una lanterna durante la notte e ad organizzare iniziative analoghe anche nel resto d'Italia". Sono appena arrivato da Lampedusa, abbiamo portato l'acqua e il cibo, tutto quello che potevamo portare, per tutti a bordo.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE