Esplosione a Kabul, almeno 34 feriti

Bruno Cirelli
Agosto 9, 2019

I morti sono 18 e i feriti un centinaio secondo un primo bilancio provvisorio.

Kabul, una forte esplosione ha sconvolto questa mattina la capitale dell'Afghanistan. Diversi edifici sono stati danneggiati dall'esplosione che anche distrutto vetrine dei negozi circostanti. Secondo alcune testimonianze locali, all'attacco bomba sarebbe seguita una raffica di colpi di arma da fuoco.

L'attacco è avvenuto in mattinata in un'area densamente popolata. L'attentato è stato rivendicato dai talebani che due giorni fa avevano rivolto un appello alla popolazione dell'Afghanistan per boicottare le elezioni presidenziali, in programma il prossimo 28 settembre, minacciando attacchi contro i comizi elettorali.

L'attentato è stato rivendicato dai talebani nonostante le trattative in corso a Doha con l'inviato Usa, Zalmay Khalilzad, il quale si è riferito ai colloqui (ma non è la prima volta) parlando di "progressi eccellenti".

Un rapporto Onu ha riportato che solo nel mese di luglio sono più di 1.500 i civili rimasti uccisi o feriti in Afghanistan, dove gli attentati sono pressoché all'ordine del giorno.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE