Audi e-tron Scooter: il monopattino elettrico secondo Audi

Paterniano Del Favero
Agosto 9, 2019

Commercializzazione attesa entro la fine del 2020. Ecco i prezzi e le caratteristiche. Svelato sotto forma di concept, questo mezzo è un ibrido tra un monopattino elettrico e uno skateboard: caratterizzato da una massa di 12 kg, questo nuovo veicolo per la micromobilità urbana dell'ultimo miglio può essere facilmente ripiegato per il trasporto nel bagagliaio di un'auto oppure trainato come un trolley quando si sale su un treno o un autobus.

Audi e-tron Scooter, comunica il management di Ingolstadt, debutterà in listino nella seconda metà del 2020.

Un'Audi da 2 mila euro. Si chiama e-tron Scooter ed è l'ultima novità presentata da Audi sul fronte della microbilità sostenibile. Tecnicamente, indica il dirigente Audi, "La struttura a quattro ruote e ad assali interconnessi permette di disegnare curve dal raggio eccezionalmente ridotto".

Sul manubrio, dove è integrato il pacco batterie, è posizionato un piccolo display che mostra lo stato della carica dell'accumulatore. Una soluzione proposta da Audi rivolta a coloro che vogliano muoversi agevolmente in città, ricorrendo a un mezzo che unisce i punti di forza di uno scooter elettrico e quelli di uno skateboard, dando una sensazione simile a quelle di una tavola da surf ma su un manto stradale, come segnalato. In Italia, ciò è possibile da pochi giorni, in virtù della recentissima entrata in vigore del decreto firmato dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, che ne dispone le regole per la circolazione.

Il monopattino elettrico ha un'autonomia di 20 km. e utilizza un meccanismo di frenata rigenerativa, che può allungare la sua autonomia. Il costo sarà intorno ai 2.000 euro Audi ha lasciato intendere che il monopattino elettrico potrebbe essere fornito a clienti che già acquistano i suoi veicoli elettrici modello e-tron. Le caratteristiche di guida si possono decidere tramite l'interfaccia Bluetooth, che fornirà anche il servizio di antifurto. In materia di circolazione, si fari ferimento all'art. Sarà disponibile anche con finiture esclusive quali il telaio in radica o carbonio.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE