Volley femminile, netto 3-0 all’Olanda: la splendida Italia va a Tokio 2020

Rufina Vignone
Agosto 8, 2019

Molti naviganti del web potrebbero essersi imbattuti in questo logo, sia sui social network che sulla rete stessa, credendo che fosse quello ufficiale dei prossimi Giochi Olimpici estivi che si svolgeranno a Tokyo nel 2020. Le azzurre hanno battuto a Catania l'Olanda con un perentorio 3-0 (25-23, 25-17, 25-22), chiudendo al primo posto il loro raggruppamento del torneo pre-olimpico, conquistando così l'accesso per i Giochi di Tokio 2020. Serata indimenticabile, dunque, per tutta la pallavolo italiana. Spinta da un PalaCatania colmo (4500 spettatori), le azzurre non hanno dato scampo alle avversarie e, fin da subito, hanno imposto il proprio ritmo.

Nella terza frazione le ragazze di Mazzanti hanno allungato negli scambi iniziali, prima di subire il recupero delle avversarie. L'equilibrio è durato per diverse azioni, prima dello scatto decisivo di Egonu e compagne che ha mandato fatto scoppiare di gioia il pubblico di Catania e soprattutto ha assicurato all'Italia la qualificazione olimpica.

Catania. Una splendida Italia ha travolto il Belgio 3-0 (25-17, 25-16, 25-16) ottenendo la seconda vittoria nel torneo di Qualificazione Olimpica per Tokyo 2020.

Negli altri gironi di qualificazione olimpica dopo il Brasile hanno strappato il pass per il Giappone: la Cina, la Russia e la Serbia.

Come formazione iniziale il ct azzurro ha confermato Malinov in palleggio, opposto Egonu, schiacciatrici Bosetti e Sylla, al centro Folie e Chirichella, libero De Gennaro. N.e: Danesi, Orro, Nwakalor, Fahr, All.

Arbitri: Concia (Arg) e Heckford (Uk).

Belgio: 2 a, 14 bs, 2 m, 22 et. Sicuramente contro l'Olanda sarà una partita dove ci servirà il miglior cambio palla e Folie in questo ci dà una grande mano, oggi è stato molto utile in vista della sfida di domani per vedere come funzionerà.

"Ci sono state persone che mi hanno contattato da tutto il mondo". Libero: De Gennaro. Sorokaite, Pietrini 5, Parrocchiale (L).

Italia: 8 a, 9 bs, 8 m, 17 et.

Risultati e Classifica della Pool F 2 agosto: Belgio-Olanda 0-3 (20-25, 15-25, 22-25), Italia-Kenya 3-0 (25-17, 25-10, 25-14). Non ero sicuro del perché stesse accadendo questo, e poi alcuni mi hanno contattato per dirmi che era presente su Reddit.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE