Egitto, auto lanciata contromano provoca esplosione in ospedale: morti e feriti

Bruno Cirelli
Agosto 5, 2019

Il ministero della salute ha stabilito lo stato di allerta "per gestire la situazione e assicurare la migliore assistenza possibile alle persone coinvolte". Lo riferisce l'agenzia Mena.

Secondo quanto riporta l'agenzia Mena, le vittime sarebbero semplici passanti e automobilisti.

L'automobile che ha causato l'esplosione - ha riferito il portavoce del ministero della Salute Khaled Megahed - viaggiava contromano ad alta velocità sulla Corniche al Maadi e ha travolto diversi veicoli innescando l'esplosione che ha a sua volta scatenato l'incendio che ha interessato gran parte dell'ospedale. Tra i feriti, almeno cinque sono in condizioni critiche, mentre i 54 pazienti dell'ospedale oncologico sono stati trasferiti ad altri centri sanitari della zona. Il secondo ha ordinato un piano d'azione d'emergenza per soccorrere in modo più efficace possibile i feriti, istituendo anche un'unità di crisi. L'incidente è avvenuto vicino agli uffici amministrativi dell'istituto, lontano dalle camere dei ricoverati. Il rettore dell'ospedale ha stabilito l'istituzione di una commissione tecnica per capire quali e quanti danni l'incendio ha causato all'edificio. Insieme, cercheranno di chiarire le esatte circostanze dell'accaduto e assicureranno ai pazienti e alle loro famiglie assistenza per lo shock subito.

Un addetto alla sicurezza della banca che si trova sul lato opposto dell'ospedale ha riferito di aver "sentito un'esplosione e il vetro dell'entrata della banca è stato frantumato".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE