Caldo estremo : è record storico per Parigi, raggiunti i 42.4°C

Bruno Cirelli
Luglio 27, 2019

Temperature record in Francia.Temperature record oggi In Francia dove l'ondata rovente ha fatto registrare temperature record che infrangono quelli del 1947! Picchi importanti sono stati raggiunti anche a Londra, con punte fino a 39 gradi, e ad Auxerre, dove pure ci sono stati oggi 42 gradi mentre nella città orientale di Liegi si è registrata la temperatura record di 40,2 gradi centigradi.

In Gran Bretagna le alte temperature stanno causando ritardi e cancellazioni di voli nei due principali aeroporti, Gatwick e Heathrow.

Il caldo record sta colpendo con forza tutta l'Europa occidentale, dove si stanno registrando temperature eccezionali.

"Insistiamo sull'estrema attenzione, l'estrema cautela che si impone all'insieme dei nostri concittadini": lo ha detto il premier francese, Edouard Philippe, nel giorno dell'allerta rossa sul caldo a Parigi e in altre zone del Paese. Un livello mai raggiunto prima, almeno a Parigi.

Parigi batte il suo record assoluto di calore con 41 gradi alle 13.42: è quanto riferisce Météo France, la compagnia meteorologica nazionale, secondo cui il termometro è destinato ancora a salire nel corso della giornata. Lo ha riferito il capo dell'Instituto Metereologico Reale belga.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE