Bibbiano, Laura Pausini senza fiato: "Non sapevo nulla, è uno scandalo"

Ausiliatrice Cristiano
Luglio 22, 2019

Anche Laura Pausini interviene sull'inchiesta "Angeli e Demoni" che ha portato Bibbiano, in provincia di Reggio Emilia, alla ribalta. "Non posso credere che abbia dovuto cercare questa vicenda, perché si, quando sono in tour sono spesso distratta dall'attualità e dalla cronaca, ma questa notizia è uno scandalo per il nostro Paese e dovrebbe essere la notizia vera di cui tutti parlano schifati".

"Ho appena letto un articolo sulla storia dei bimbi di * a class="_58cn" href="https://www.facebook.com/hashtag/bibbiano?source=feed_text&epa=HASHTAG&__xts__%5B0%5D=68.ARDMc7-pi59anNE5p3ZutdYuFMZUp027EaRE3FeyoUnKme-UjWlAA3KWi6exm0cdsRkKFM3z3wApi0nEgJZ1KgREdE3rb0KKeXOcIe6RirQgM85HwjPS3yQjhoIiSvD9BDCci7HYiN1ggxDIjwNUludzi9QAug4mI4RYDNL04O2NbejQzeFEmrfF3F7ZQA6UGuowMNqxSt6T5GDuV9xN-fm31-Swa6L--lX57dBQNjQA4IqQdV6RcA827nxYv0MmiV9FsfUWP-rpoPBbUK1T4NwVARLrnVuTmf7lKvHwnrSZbFsnHZLg4t0qzQEX_4SK5dlK7jKeUqXGBYqiZ1S1ow&__tn__=%2ANK-R" data-ft="{"type":104,"tn":"*N"}" *#Bibbiano.

Mi sento inc****ta, fragile, impotente.

"Ho deciso di cercare questa storia perché una mia fan mi ha scritto pregandomi di informarmi".

Oggi finalmente a squarciare il silenzio è una big della musica italiana e internazionale: Laura Pausini. "Non ne sapevo nulla" racconta la cantante.

Una presa di posizione, quella di Nek, decisamente distante da quella della collega Laura Pausini. "Cosa si può fare? - chiede Laura - Come possiamo aiutare? "

La cantante chiede di parlarne sui social invece di scrivere cavolate e poi "ecco, se avete letto, ditemi sinceramente... voi non sentite di avere nelle mani degli schiaffi non dati?". La nota scritta da Laura Pausini su Instagram finisce così: "Non sentite la voglia di punire queste persone in maniera molto dura?".

Sorprende, poi, che Laura Pausini dica che di Bibbiano non si parla, dal momento che la vicenda è stata utilizzata nel dibattito pubblico dalle forze di governo - Lega e Movimento 5 Stelle - e anche da alcuni partiti dell'opposizione. "Mi manca il fiato pensando a questi bambini e alle loro famiglie che sono stati torturati psicologicamente per sempre".

"Se avete un figlio - aggiunge - pensate che improvvisamente una persona della quale per altro potreste anche fidarvi, fa un lavoro psicologico tanto grave da portarveli via e affidarli ad altre persone". Il post di Neviani ha diviso la platea, tra favorevoli e contrari, questi ultimi animati proprio dall'intenzione di far capire al cantante come potesse essere demagogico parlare di un tema senza conoscerlo in modo approfondito.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE