Ghali e Stormzy insieme in Vossi Bop RMX

Ausiliatrice Cristiano
Luglio 21, 2019

Ghali partecipa al remix di "Vossi Bop Remix feat. Ghali", una nuova versione del brano di Stormzy, la hit internazionale arrivata al n.1 nella classifica inglese e con all'attivo oltre 74 milioni di streaming.

Ma se nella trap/pop che lo ha portato al successo tali argomenti sono toccati con discreta banalità e un qual certo populismo, nella strofa di Vossi Bop l'attacco è di quelli duri, profondi e intelligenti. Stormzy è anche un modello culturale, un artista che si è fatto portavoce dell'attivismo sociale e della lotta contro le discriminazioni.

Proprio questa sensibilità verso i problemi sociali e politici dei propri Paesi, avvicina Stormzy a Ghali.

Il pensiero di Ghali, comunque, era chiaro da mesi; in un'intervista a Il Messaggero, risalente al novembre del 2018, alla domanda "Uno dei tuoi rapper preferiti, Salmo, ha detto: Se vi piace Salvini, non ascoltatemi".

Il riferimento al vicepremier è indubbio; è ben nota la sua fede per la squadra rossonera e il suo racconto durante un comizio a Fontevivo (Pr) in cui, ammettendo di non conoscere Ghali, riporta di quando il figlio gli ha spiegato chi fosse il trapper milanese. "Turbococco" realizzato in Italia, "Hasta la vista" a Los Angeles, due luoghi e due anime che si fondono in questo lavoro.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE