Giffoni Film Festival al via, tra anteprime e star

Ausiliatrice Cristiano
Luglio 20, 2019

Dal 19 al 27 luglio 2019, OrtoRomi, top player del settore ortofrutticolo, sarà sponsor della 49° edizione del Giffoni Film festival, dal 2009 "Giffoni Experience", diventato ormai appuntamento di prestigio e di rilevanza nel panorama cinematografico europeo.

In sintonia con il tema portante della kermesse, la scelta della farina che verrà utilizzata per le pizze che verranno sfornate per l'apericena e per la cena, non poteva che privilegiare "Nuvola": una delle ultime nate in casa Caputo, capace di regalare particolare "scioglievolezza" e leggerezza all'impasto.

Giffoni Film Festival 2019 sta per iniziare e Radio 105 è partner. "Per noi sarà importante far assaggiare i prodotti della nostra terra anche ai tanti ospiti che giungeranno a Giffoni da tutto il mondo". Il programma - che fa parte del progetto VIVO Giffoni - è sempre più vario e abbraccia l'arte in tutte le sue declinazioni, trasformando ogni parte della città in open space teatrali, ma conquistando anche luoghi più canonici, che ospitano produzioni e musical per famiglie.

Oltre 15 gli eventi speciali, 14 film tra maratone e rassegne, oltre 250 talent, artisti e ospiti tra cinema, musica, tv, web, scrittori, autori, imprenditori e rappresentanti delle Istituzioni attesi alla Cittadella del Cinema e alla Multimedia Valley, 4 sezioni Masterclass con i nomi più interessanti della scena cinematografica, radiofonica, televisiva, musicale ed ecologica, 17 live gratuiti, 1 contest per artisti emergenti della scena Trap e Rap, 25 workshop dedicati all'innovazione digitale, 30 laboratori didattici e creativi, più di 200 eventi gratuiti, con un pubblico di 300.000 persone atteso in dieci giorni.

Tra i grandi nomi del cinema presenti quest'anno sfileranno sul "Blu Carpet" gli attori: Charlie Heaton e Natalia Dyer (protagonisti della serie evento "Stranger Things"), Woody Harrelson, Amber Heard, Stefano Accorsi, Gabriella Pession (protagonista della fiction medical drama "Oltre la soglia", in onda su Canale 5 il prossimo autunno), Elena Sofia Ricci, Marco D'Amore, Alessandro Borghi e il regista e produttore Ivan Cotroneo. Si tratta del secondo passo di una trilogia che Giffoni dedica all'ambiente.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE