La Grecia di Mītsotakīs ha riconosciuto Guaidó presidente del Venezuela

Bruno Cirelli
Luglio 16, 2019

Mediante su cuenta oficial en Twitter, el mandatario aseveró que hoy la nación sudamericana tiene un "pueblo libre, una sociedad democrática, con problemas que son enfrentados con la verdad" y que mientras muchos están trabajando, "hay una minoría violenta que está conspirando para asaltar el poder político". "En Venezuela prevalecerá la democracia, la estabilidad y la Paz". In pratica sia gli italiani del Venezuela in Venezuela sono 140 mila iscritti all'AIRE e circa 2 milioni di italo-venezuelani con sangue italiano, sia quasi 100 mila fra italo-venezuelani rientrati in Italia e Venezuelani che hanno scelto il Bel Paese come sede dell'esilio volontario, sono in ambo i Paesi senza Ambasciatore.

L'oppositore ha comunicato delle conseguenze per "coloro che commettono o permettono violazioni dei diritti umani".

"Siamo figli e figlie della lotta storica dei nostri liberatori a favore dell' emancipazione della Patria Grande". ha precisato. Più tardi si è saputo che le autorità della Repubblica Bolivariana hanno arrestato due ufficiali del controspionaggio militare nazionale, sospettati di aver ucciso un ufficiale.

Rappresentate speciale degli Stati Uniti per il Venezuela, Elliott Abrams, in testa.

Proprio in questo contesto in continua evoluzione fa la sua comparsa la società turca Grupo Iveex Insaat che, secondo i dati forniti da PDVSA, ha iniziato ad acquisire greggio venezuelano dal mese di aprile: si tratta di una delle sole cinque società che hanno acquisito carichi di Petrolio venezuelano elaborato (uno tra i gradi più pregiati) nel periodo che va da aprile a giugno; nel dettaglio Grupo Iveex Insaat ha acquisito 4 carichi di greggio e derivati per un volume di poco inferiore all'8% delle esportazioni del Venezuela. In una dichiarazione, Carlos Valero ha presentato le proprie scuse all'Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Michelle Bachelet, per gli "insulti" che l'esecutivo di Maduro le ha rivolto.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE