Huawei: investiremo 3mld dlr in Italia in tre anni

Paterniano Del Favero
Luglio 16, 2019

È quanto ha annunciato il Ceo di Huawei Italia, Thomas Miao, in occasione della sponsorizzazione della mostra "Leonardo mai visto" al Castello Sforzesco di Milano.

Huawei ha intenzione di investire 3,1 miliardi di dollari sul mercato italiano nei prossimi tre anni, creando 1000 nuovi posti di lavoro.

A proposito della regolamentazione del golden power sul 5G, Miao ha detto: "Voglio chiedere regole efficienti, trasparenti e giuste". "Adesso - ha aggiunto - il decreto si applica solo ai fornitori non europei". Deve essere collegato a tutti gli attori per essere sicuri di avere dal primo giorno una rete sicura e affidabile. "E' una grande necessità per il paese essere pronti prima del lancio". Sono, dice Miao, "due Paesi che da un punto di vista economico sono allineati: l'Italia ha bisogno della Cina e la Cina dell'Italia". Il nuovo laboratorio sarà operativo da settembre e impiegherà una quindicina di ricercatori, incluso personale di Huawei, all'interno dell'ateneo pavese. "Il nuovo laboratorio opererà nel campo della microelettronica e delle tecnologie ad alta frequenza".

Durante la conferenza stampa l'a.d. di Huawei Italia ha inoltre presentato un accordo con l'Università di Pavia.

Un progetto che vede Italia e Cina "sempre più vicini".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE