"Bond 25", avremo una 007 di colore. E donna

Ausiliatrice Cristiano
Luglio 16, 2019

E non sono mancate le provocazioni: il prossimo 007 sarà nero, anzi no, sarà una donna. La missione ha l'obiettivo di recuperare uno scienziato rapito e si rivela molto più complessa di quanto atteso: Bond sarà messo alla prova da un misterioso nemico dotato di una nuova arma tecnologica.

Questo non significa che non vedremo più James Bond (anzi, la produttrice Barbara Broccoli ha più volte ribadito di non avere alcuna intenzione di sostituirlo con una figura femminile). Secondo il Daily Mail la scelta sarebbe da attribuire a Phoebe Waller-Bridge, l'autrice e protagonista della serie tv Fleabag, a bordo del progetto come sceneggiatrice e incaricata di portare una ventata d'aria fresca in un franchise così longevo. "E Bond resta Bond, ma deve imparare ad avere a che fare con il mondo dopo il #MeToo".

All'inizio del film c'è una scena chiave in cui viene inquadrato M che esclama: 'Entra 007', e fa il suo ingresso Lashana che è una donna, nera e bellissima. "Roba da far cadere i popcorn" avrebbe rivelato la fonte.

Dalla sinossi generale del film diretto da Cary Fukunaga, sappiamo che la trama partirà da un James Bond in pensione ritiratosi in Giamaica: altri dettagli non sono stati noti, ma pr il Daily Mail, essendo Bond lontano dal servizio operativo, il suo capo M ha promosso a nuovo doppio-zero l'agente donna interpretato dalla Lynch.

Oltre a Craig, nel cast troviamo l'attore Rami Malek(premio Oscar per Bohemian Rhapsody) nei panni del villain, seguito da Léa Seydoux, Naomie Harris, Ben Whishaw, Rory Kinnear, Ralph Fiennes, Lashana Lynch, Ana De Armas, David Dencik, Billy Magnussen e Dali Benssalah.

Ovviamente l'entrata in scena di una nuova agente 007 non esclude la partecipazione di James Bond al plot del film, ma - sempre se la notizia sarà confermata - sarà interessante vedere in che modo interagiranno i due, considerato che Miss 007 è alla pari di Bond.

E ancora: "Ci sono sequenze spettacolari di inseguimenti e lotte".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE