Techetechetè Superstar, puntata speciale dedicata a Gianni Morandi

Ausiliatrice Cristiano
Luglio 15, 2019

Questa sera su Rai Uno andrà in onda una nuova puntata di Techetechetè dedicata alla carriera di Gianni Morandi: ecco alcune anticipazioni.

Gianni Morandi protagonista di una puntata speciale di Techetechetè Superstar in onda in prima serata su Rai1. Nella prima puntata abbiamo avuto modo di apprezzare un racconto che metteva in parallelo le carriere e le vite di due sorelle molto diverse tra loro: Mia Martini e Loredana Bertè, chi potrà mai rivaleggiare con il fascino della loro storia ed il carisma di queste due dive? Naturalmente parliamo di Gianni Morandi, una delle leggende viventi della musica italiana che in 57 anni di carriera ha venduto più di 50 milioni di dischi venduti nel mondo.

La puntata, realizzata da Francesco Valitutti, ripercorrerà tutte le tappe dell'avventura artistica di Morandi dagli esordi ai primi successi fino ai film e agli show televisivi. Nel 1962 il primo successo con il brano "Andavo a cento all'ora" seguito da "Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte", una delle canzoni più amate del suo vastissimo repertorio musicale. Ma anche tanti momenti meno conosciuti, come il concerto al Madison Square Garden di New York nel 1976, l'incontro con Cassius Clay e quello con George McCrae, col quale canta Rock your baby. Le stagioni felici e il tempo della crisi negli anni '70.

L'appuntamento con Techetechetè Superstar Gianni Morandi è per sabato 13 luglio su Rai1.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE