Meteo: da questa sera forti temporali: le zone a rischio

Paterniano Del Favero
Luglio 15, 2019

Lunedì 15 luglio - Nella notte molto nuvoloso e coperto, dal mattino generale riduzione della copertura fino a sereno e poco nuvoloso.

Sud: Peggiora il tempo nel corso della giornata su tutta la fascia adriatica con piogge e temporali sparsi. Nella sera rovesci o temporali su Oltrepò Pavese, rovesci e temporali più frequenti su Val Chiavenna e Valtellina, fascia prealpina e pedemontana dal Verbano all'alto Garda. Al mattino molti rovesci o temporali in gran parte del Nord, ad eccezione del'estremo Nordest, con fenomeni anche forti tra basso Piemonte e Liguria. Non si escludono possibili grandinate. Venti moderati dai quadranti settentrionali in mattinata con possibili raffiche in caso di temporali, deboli dai quadranti meridionali nel pomeriggio ma con possibilità di rinforzi nel tardo pomeriggio da E/SE lungo la costa. L'avviso, nel dettaglio, prevede dal pomeriggio di domani, domenica 14 luglio, precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Piemonte e Lombardia, in estensione dalla serata alla Liguria. Nevicate al di sopra dei 2800 metri.

A Roma andrà meglio che a Milano, nel senso che non pioverà: ma sarà comunque nuvoloso tutto il giorno, e anche se le temperature sono un po' meno aggressive di quelle delle scorse settimane, i 31 gradi si raggiungeranno comunque.

Tempo Previsto: in prevalenza soleggiato ovunque con solo qualche nube alta di passaggio e sviluppo di nubi cumuliformi nelle ore più calde su Alpi e Prealpi.

Sud: moderata variabilità anche al Sud con qualche debole piovasco limitato al nord della campania. più sole sulla Puglia, nel sud della Calabria e sulla Sicilia. Temperature in lieve aumento.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE