Sea Watch, Carola Rackete denuncia Salvini

Bruno Cirelli
Luglio 14, 2019

Lo ha annunciato l'amministrazione comunale della capitale francese, a guida Anne Hidalgo. Nel comunicato ufficiale del municipio di Parigi, è stato sottolineato che mentre le due tedesche "sono ancora perseguite dalla giustizia italiana la medaglia vuole simboleggiare la solidarietà e l'impegno di Parigi per il rispetto dei diritti umani", inoltre "il Consiglio di Parigi ha votato l'attribuzione di 100.000 euro a SOS Mediterranée per una nuova missione di salvataggio in mare dei migranti".

Carola Rackete sarà premiata da Parigi per la sua azione nel Mediterraneo.

Che la Rackete sia la nuova eroina del mondo non c'è dubbio. Ciò nonostante, il caso Sea Watch è diventato di interesse internazionale e il suo gesto, per quanto fuorilegge, è stato giustificato da molti. Stavolta ad alzare un polverone è stata la decisione del Comune di Parigi di premiare con un'onorificienza la comandante della Sea Watch 3.

La Comandante di Sea Watch lamenta e ricorda nell'atto almeno 22 offese del Ministro, per la maggior parte avvenute attraverso i social: Twitter, Dirette FB e alcune interviste "Matteo Salvini - lamenta Carola Rackete - mi ha definito pubblicamente e ripetutamente sbrufoncella, fuorilegge, complice dei trafficanti, potenziale assassina, delinquente, criminale, pirata, una che ha provato a uccidere dei finanzieri e ad ammazzare cinque militari italiani, che ha attentato alla vita di militari in servizio, che ha deliberatamente rischiato di uccidere cinque ragazzi e che occupa il suo tempo a infrangere le leggi italiane e fa politica sulla pelle dei disgraziati: la gravità della lesione al mio onore è in sé evidente". E ancora, ha attaccato il vicepremier e ministro dell'Interno italiano: "Questa è quella che ha schiacciato una motovedetta della Guardia di Finanza e adesso i colpevoli sono i finanzieri?".

Carola, comunista tedesca, ha chiesto alla Procura di chiudere questa Pagina Facebook.Sono preoccupatissimo.Vodka, rubli e dollari per dimenticare.

Vergogna francese. Il Comune di Parigi consegnerà la medaglia Grand Vermeil, la massima onorificenza parigina, al...

Se hai idee diverse dalle nostre puoi contribuire ai contenuti di questa pagina scrivendo per 'ControLeggilo' una rubrica dedicata alle tue opinioni.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE