Nuova Opel Corsa in promozione a 12.300 euro fino al 30 settembre

Paterniano Del Favero
Luglio 9, 2019

A distanza di alcune settimane dalla presentazione ufficiale, Opel rilascia le prime informazioni in merito al debutto in Italia della nuova Opel Corsa, la sesta generazione della segmento B della casa tedesca che andrà a ricoprire un ruolo di primo piano per il futuro del brand. E lunga 4,06 metri. La gamma della sesta generazione prevede le versioni Edition, Elegance, GS Line eCorsa-e elettrica.

La Opel Corsa-e: ed eccoci alla nuova elettrica costruita sulla moderna piattaforma modulare comune (CMP), predisposta per il montaggio sia di motori termici che elettrici; dotata di una batteria da 50 kWh vanta un'autonomia di 330 chilometri (calcolati con procedura WLTP).

Nel pacchetto il cruise control che comprende il limitatore di velocità e anche il sistema di mantenimento della corsia (Lane keep assist).

Il noleggio comprende 15.000 km all'anno, assicurazione RC, furto/incendio, Kasko, copertura conducente e tutela legale, manutenzione ordinaria e straordinaria e assistenza stradale h24. L'elettrica Opel Corsa-e è invece offerta in noleggio a lungo termine con un canone minimo di 279 euro al mese, come potete leggere più approfonditamente qui.

Si parte con la versione Edition 5 porte con motore 1.2 (75 CV): il prezzo di listino per l'Italia è di 15.550 euro ma, fino al 30 settembre 2019 e con la rottamazione di una vettura con più di 10 anni, viene offerta al prezzo finale di 12.300 euro chiavi in mano. La nuova Opel Corsa GS Line 5 porte con il motore 1.2 100 CV ha un prezzo di listino di 18.150 Euro che in fase di lancio è offerto a 14.900 Euro (a fronte della rottamazione di una vettura di più di 10 anni). "Il sistema infotainment di serie è il Radio touch con schermo da 5" che include 4 altoparlanti, prese USB, vivavoce Bluetooth e integra Apple CarPlay e AndroidAuto.

Il secondo livello di allestimento si chiama Elegance e aggiunge, rispetto alla versione Edition, fari Eco LED (luci diurne e fendinebbia a LED e i fendinebbia anch'essi a LED), tergicristalli e fari ad attivazione automatica, porta USB posteriore e cerchi in lega a 8 razze silver da 16 pollici.

GS LINE La versione GS Line è quella più sportiva, con una pedaliera speciale, paraurti aggressivo e aerodinamico, scarico cromato e cerchi in lega da 16 pollici dal disegno Hurricane. Inoltre, in caso di prenotazione online viene incluso il cavo di ricarica da 22 kW e la vernice metallizzata.

Per le prenotazioni effettuate online, tramite il sito Opel, entro il prossimo 30 di settembre la nuova Opel Corsa-e è disponibile a partire da 279 Euro al mese per 48 mesi.

Anche in questo caso, solo per le prenotazioni effettuate online entro il 30 settembre, l'offerta passa a 319 Euro al mese, a parità di condizioni e servizi inclusi. Opel Corsa-e First Edition è disponibile con Noleggio a lungo termine Free2Move Lease a 369 Euro al mese iva inclusa e comprende 15.000 km all'anno, assicurazione RC, furto/incendio, Kasko, copertura conducente e tutela legale, manutenzione ordinaria e straordinaria e assistenza stradale h24. Inoltre, è possibile prenotare la vettura, attraverso un deposito di 500 euro, per accedere ad una riduzione del canone di 50 euro al mese. I dati preliminari potrebbero differire dai definitivi.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE