Germania, incidente tra due Eurofighter: gli aerei sono precipitati

Bruno Cirelli
Giugno 25, 2019

L'incidente è avvenuto attorno alle due del pomeriggio durante un'esercitazione militare della Bundeswwehr.

E' stato ritrovato vivo solo uno dei due piloti, coinvolti nello scontro in volo fra due Eurofighter in Germania. "Il pilota del terzo Eurofighter ha osservato la collisione e ha riferito che due paracaduti sono atterrati". Non è confermato che si tratti del corpo di uno dei due piloti, ha specificato la portavoce del posto di polizia di Neubrandenburg, ma secondo alcuni media non ci sarebbero molti dubbi al riguardo.

Secondo una prima ricostruzione, effettuata dalla stampa locale, gli aerei si sarebbero toccati per poi precipitare. I due piloti avevano azionato il sedile eiettabile ed erano stati visti mentre scendevano verso terra con i paracadute. I due velivoli erano impegnati in una simulazione di combattimento aereo nei pressi di Malchow an der Müritz - 150 km a nord ovest di Berlino - quando si sono scontrati in volo.

Gli aerei, al contatto col suolo, sono esplosi innescando incendi boschivi. L'incidente si è verificato intorno alle 14 di oggi, lunedì 24 giugno, a Jabel nel land di Meclemburgo-Pomerania, nella zona del Paese. Parti degli aeromobili sono stati ritrovati in una zona abitata.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE