Summertime, la serie Netflix ispirata a Tre metri sopra il cielo

Ausiliatrice Cristiano
Giugno 24, 2019

Lo scorso marzo Netflix ha annunciato la produzione di tre nuove serie tv italiane tra queste c'era anche un progetto ispirato al romanzo Tre Metri sopra il cielo di Federico Moccia diventato un cult letterario e cinematografico. In queste ore sono state diffuse le prime immagini di Summertime, questo il titolo della moderna love story che prende appunto ispirazione dall'opera letteraria. Le riprese di "Summertime" sono già iniziate da Ravenna. Si passerà quindi da Roma alla Romagna, con una serie teen ambientata nel 2019 che strizza l'occhio anche al pubblico adulto puntando sull'effetto ricordo. Un'attrazione innegabile unisce Ale e Summer, due ragazzi che provengono da mondi molto diversi. L'annuncio ha lasciato tutti senza parole soprattutto per quella che sembra essere una gaffe ovvero la presenza della prima foto ufficiale con cinque protagonisti ma associata ad un post in cui si fanno ben sei nomi, che sia proprio Blu il personaggio misterioso? Il loro amore sboccerà allo schiudersi dei primi ombrelloni sulla spiaggia e crescerà forte e vibrante assieme al sole dell'estate. Il ruolo di Ale sarà interpretato dall'amatissimo Ludovico Tersigni, L'attore è stato già protagonista con "Tutto può succedere" e la serie tv "Skam Italia".

Nel cast di Summertime troveremo tanti nuovi talenti e giovani rivelazioni, come Coco Rebecca Edogamhe, Ludovico Tersigni, Andrea Lattanzi, Amanda Campanache, Giovanni Maini e Alicia Ann Edogamhe. La serie è diretta da Lorenzo Sportiello e Francesco Lagi, mentre la sceneggiatura è firmata da Sofia Assirelli, Enrico Audenino, Mirko Cetrangolo, Daniela Delle Foglie, Daniela Gambaro, Francesco Lagi, Vanessa Picciarelli, Anita Rivaroli.

Più di duemila persone si sono presentate ai casting che si sono tenuti, nelle scorse settimane, a Cesena, Cesenatico, Ravenna e Rimini. Un amore breve, ma intenso: un'estate che cambierà le loro vite per sempre...

Tre metri sopra il cielo è il romanzo di successo firmato dallo scrittore Federico Moccia pubblicato nel 1992 e rieditato nel 2004 da Feltrinelli.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE