Kia Seltos, crossover giovane e globale

Paterniano Del Favero
Giugno 23, 2019

Destinato a collocarsi su un piano immediatamente inferiore rispetto a Kia Stonic, il nuovo Kia Seltos - dall'impostazione stilistica che può essere definita simile a quella delle altrettanto recenti Hyundai ix25 2019 svelata lo scorso aprile al Salone di Shanghai, e Hyundai Venue esposta al Salone di New York - viene prodotto, per evidenti motivi di semplicità logistica, nei due impianti situati rispettivamente nel distretto di Anantapur (nello Stato indiano dell'Andhra Pradesh) e di Gwangju (Corea del sud).

Più spigoloso degli altri Sport Utility del Marchio, non rinnega gli stilemi Kia. "Non sono ancora state fornite immagini dell'interno della vettura, ma sappiamo che l'abitacolo incorpora uno schermo multimediale da 10,2", un browser con il sistema UVO Connect di KIA, che integra una carta SIM nel veicolo per accedere a servizi connessi come il traffico in tempo reale, informazioni meteorologiche e tanto altro ancora.

Presente un impianto Bose a 8 altoparlanti e anche l'head up display a colori.

Seltos sarà disponibile con cambio automatico o a doppia frizione, in questa prima fase, data la vocazione urbana, a trazione anteriore.

Pronta anche per l'Europa, Seltos.

KIA Seltos verrà lanciata sul mercato con diverse motorizzazioni, un 1,6litri TGDI diesel con 177Cv, un 2.0litri benzina aspirato con 149Cv e un 1.6litri turbo benzina da 136Cv.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE