Ponte, successo in piazzale Kennedy per 'Una Ballata per Genova'

Ausiliatrice Cristiano
Giugno 18, 2019

Si tratta di Amadeus, Antonella Clerici, Lorella Cuccarini e Luca e Paolo a cui toccherà il compito di presentare la serata evento di intrattenimento, spettacolo e solidarietà visto che saranno raccolti anche fondi per "Anch'io per Genova".

Il cast è ricco di star della musica italiana: la classe e la raffinatezza di Gino Paoli con Danilo Rea; Cristiano De Andrè unico grande erede del patrimonio musicale deandreiano; il pop di Gigi D'alessio, di Raf e Umberto Tozzi e per i più giovani Arisa, The Kolors, Elodie, Irama.

Forse non tutti i 12 mila che avevano preso i biglietti gratuiti distribuiti nelle scorse settimane si sono presentati in piazzale Kennedy, ma a dieci mesi esatti dal crollo del Viadotto Polcevera, la serata promossa da Msc Foundation 'Una Ballata per Genova' è stata comunque un successo. Gli artisti sul palco di esibiranno sulle note dal vivo suonate dall'orchestra diretta dal maestro Diego Basso composta da 20 elementi.

Anche Rai Radio1 trasmetterà "Ballata per Genova": oltre al concerto, in onda le interviste agli artisti che si saranno appena esibiti sul palco di piazzale Kennedy, e anche tutto ciò che accadrà nel backstage.

Per questa speciale occasione si è anche formato un inedito trio di eccellenze della musica italiana: Piero Cassano (Matia Bazar), Vittorio de Scalzi (New Trolls) e Franco Gatti (Ricchi e Poveri). Da Roma - impegnati nella preparazione del loro tour imminente - anche Laura Pausini e Biagio Antonacci.

Anna Mazzamauro, la mitica signora Silvani, attrice legata indissolubilmente alla figura di un grandissimo genovese come Paolo Villaggio, si unirà ad altri colleghi del mondo della tv e dello spettacolo nell'omaggio al capoluogo ligure. Genova è raggiungibile, pronta ad accogliere i turisti con le sue bellezze. Non possiamo dimenticare l'intento benefico: "ringrazio fin da ora MSC per l'iniziativa e tutti quelli che vorranno aiutare Genova a realizzare un progetto così ambizioso!"

Duante la serata anche i telespettatori potranno partecipare alla campagna inviando un Sms al numero 45585 per donare 2 euro, oppure chiamando da rete fissa allo stesso numero e il costo della talefonata sarà invece di 5 euro. Con i 130mila euro raccolti dalle donazioni spontanee durante Ballata per Genova, la somma finora raccolta è arrivata a 500mila euro.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE