Fedez a processo per diffamazione, dovrà presentarsi in tribunale

Ausiliatrice Cristiano
Giugno 18, 2019

Il processo verterà intorno ad alcune frasi scritte su Instagram dal cantante (all'anagrafe Federico Leonardo Lucia) contro la Giannini. Il procuratore di Livorno, Giuseppe Rizzo, ha firmato il decreto di citazione diretta a giudizio e Fedez dovrà per questo comparire in Tribunale il prossimo 5 dicembre, data in cui è stata fissata la prima udienza del processo. L'ex giudice di X Factor, secondo quanto riportato da Adnkronos, si sarebbe rivolto a Chiara Giannini, autrice del libro "Io sono matteo Salvini" edito da Altaforte e al centro di numerose polemiche, con la frase "giornalista di Libero dall'inviato di guerra ai finti scoop da Novella 2000 su di me".

"Brutta fine eh?". Secondo il pm, il rapper avrebbe accusato la Giannini di avere pubblicato un articolo fasullo su di lui. Fedez aveva replicato così: "Quello di ieri era un dj set non un concerto".

I due si erano poi beccati nuovamente su Facebook: "In playback ci canta vostra madre". Al che la giornalista aveva replicato: "Livoroso il pischello. Male non gli fa di sicuro".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE