Camilleri in condizioni critiche Respira grazie alle macchine

Ausiliatrice Cristiano
Giugno 18, 2019

Camilleri è stato trasportato nel nosocomio romano stamani per un arresto cardiaco ed è in gravi condizioni. Il commento, poi rimosso, è stato a lungo quello che ha ricevuto più like.

Di questi momenti la notizia che è stato ricoverato d'urgenza nel reparto di rianimazione al Santo Spirito di Roma il grande scrittore siciliano, Andrea Camilleri. "È stato assistito dall'équipe dell'emergenza al Pronto Soccorso Santo Spirito e trasferito presso il Centro di Rianimazione dell'ospedale".

Andrea Camilleri è sposato con Rosetta Dello Siesto dal 1957. Dai romanzi polizieschi è nata successivamente la serie televisiva su Salvo Montalbano, interpretato da Luca Zingaretti. Della fiction ora si attendono gli ultimi due episodi, anche questi firmati da Alberto Sironi. "La prognosi e' riservata".

L'inventore del Commissario Montalbano si stava preparando per essere per la prima volta alle antiche Terme di Caracalla, il 15 luglio, con lo spettacolo che racconta la sua Autodifesa di Caino.

Nato a Porto Empedocle (Agrigento) il 6 settembre 1925, ha frequentato il liceo classico e poi l'Accademia d'Arte Drammatica, la stessa nella quale successivamente è tornato come insegnante. "Mi dispiace per lui, forse si è affogato nel suo stesso vomito che ha gettato con le Sue dichiarazioni su Salvini".

E mentre molti personaggi noti si stringono attorno al malore che ha colpito una delle penne più incisive del secolo, molti non smettono di riversare il loro odio sui social, forse anche a causa delle posizioni politiche espresse più volte da Camilleri.

E proprio una caricatura sembra l'immagine che compare sul sito Vigata.org, l'unico "legato a me e da me in parte autorizzato" per sua stessa ammissione.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE