METEO ; DOMENICA con CALDO intenso, ma ATTENZIONE a qualche TEMPORALE, ecco dove..

Bruno Cirelli
Giugno 17, 2019

Temperature stazionarie, con condizioni di caldo moderato si tutta l'Italia, con qualche punta di caldo intenso solo nelle zone interne del meridione e sulla Sicilia. Sole prevalente domenica su tutta la regione per l'intero arco della giornata. Nel pomeriggio isolati piovaschi o temporali lungo l'Appennino.

Precipitazioni: localizzate sotto forma di rovescio o temporale nel pomeriggio, più probabili a ridosso dei rilievi e nelle aree di pianura orientali tra FC, RA, BO, FE.

Previsioni per i prossimi giorni su Centro Meteo Emilia Romagna. Al Sud invece l'anticiclone africano potrebbe tornare a fare la voce grossa. Intorno a giovedì-venerdì sembra probabile una nuova estensione dell'alta pressione africana che inaugurerà l'estate astronomica con una nuova fase di caldo intenso soprattutto al Centrosud (il solstizio d'estate sarà venerdì 21 giugno alle ore 17.54). Al pomeriggio tempo instabile con fenomeni localmente intensi, asciutto in Romagna con nubi sparse.

Venti deboli dai quadranti settentrionali.

Al Sud e sulle Isole al mattino tempo generalmente stabile, addensamenti anche compatti alternati a qualche schiarita sulle isole maggiori.

Fine settimana caratterizzato dal tempo prevalentemente stabile con qualche nube nella giornata di sabato su gran parte del territorio e possibili piogge pomeridiane sul Basso Lazio in rapido esaurimento. In serata tempo asciutto ma con nuvolosità irregolare e deboli piogge in Calabria. La temperatura minima per Spoleto sarà di 15°C.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE