MotoGP, Barcellona: seconda pole di Quartararo in un clamoroso dominio Yamaha

Rufina Vignone
Giugno 16, 2019

Il poleman è ancora una volta dunque autore della migliore prestazione, davanti a Marc Marquez per appena 47 millesimi, con i due che sono gli unici a girare sotto il muro dell'1.40.

Splende il sole sul circuito del Montmelò.

Dopo la qualifica, ieri nel tardo pomeriggio, è arrivata la comunicazione che Maverick Viñales è stato penalizzato di 3 posizioni in griglia. Quartararo, il quale aveva a disposizione un altro giro veloce, si è ritrovato Maverick molto lento in traiettoria in modo pericoloso.

Da quel momento in avanti la corsa del ternano si è giocata con due avversari decisamente agguerriti: "Dopo la eliminazione di chi mi precedeva mi sono rimesso a girare senza problemi cercando di tenere un buon passo". Anche se non posso essere contento del settimo posto, bisogna dire che il nostro weekend è iniziato con diversi problemi.

I pronostici parlano di un'altra sfida testa a testa fra Marquez e Dovizioso, sebbene ci siano diversi piloti tra loro, almeno in partenza. Ringrazia Franco Morbidelli, 4° ma domani in prima fila al via del Gran Premio. Perché penso di essere stato l'unico pilota a lasciare la FP3 con gomme morbide usate.

Classifica Warm upFoto: MCN SportLa gara della MotoGP è alle ore 14:00 in diretta su Sky Sport MotoGP e in diretta su TV8.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE