Gp Catalogna: pole di Quartararo

Ausiliatrice Cristiano
Giugno 16, 2019

Il francese, con il tempo di 1'39 " 484 ha preceduto Marc Marquez (Honda) staccato di 15 millesimi e Maverik Vinales (Yamaha) a +0 " 226. Per Quartararo e' la quinta pole della carriera, la seconda stagionale dopo quella ottenuta a Jerez. Di seguito le parole di questi sette protagonisti di giornata. Fabio Quartararo, si piazza al secondo posto nonostante il suo primo incidente in MotoGP. In difficoltà Jorge Lorenzo che da quando ha lasciato la Ducati è irriconoscibile in termini di prestazioni. Soddisfatto anche Marquez: "Sono molto contento, abbiamo fatto fatica ma all'ora della verita' siamo usciti fuori". Non fortunato Rins, che in piena lotta per la pole, in Q2 è scivolato in pista. La quarta posizione in griglia (divenuta terza grazie alla penalità di Vinales) ha aggiustato la giornata e sono molto contento.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse! "Forse lo fa perché non ha tanta esperienza e deve imparare le traiettorie (scherza)". Lo spagnolo perde tre posizioni in griglia di partenza: invece di terzo, si ritrova sesto, quindi in seconda fila. In linea di massima, in ogni caso, con la moto mi trovo un po' meglio rispetto al passato. Lo abbiamo visto anche nel corso della FP4, nella quale i piloti hanno montato praticamente ogni combinazione possibile di mescole, segno che restano ancora delle incognite.

"Vinales pensava che fosse finita, ma io stavo arrivando forte". Lui pensava che tutti avessero preso la bandiera a scacchi. Il nostro ritmo è stato buono per tutto il weekend e sono fiducioso, ma ci sono molte variabili da considerare per la gara.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE