Gavio: Astm incorpora Sias

Paterniano Del Favero
Giugno 15, 2019

L'efficacia dell'Offerta e' subordinata al fatto che Astm raggiunga il 66,693% del capitale di Sias (dall'attuale 61,69%). Più nello specifico ASTM lancerà un'OPA su SIAS riguardante il 5% del capitale, ossia circa 11,4 milioni di titoli. Prima di investire assicurati di comprendere come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Al via il riassetto della galassia Gavio con il taglio della catena tra le due societa' operative Astm e la sua controllata Sias.

Nella serata di ieri i consigli di amministrazione delle due società hanno approvato un'operazione di integrazione, da realizzarsi mediante la fusione per incorporazione di SIAS in ASTM. Il rapporto di cambio tramite il quale avverrà l'operazione sarà di 0,55 azioni ASTM per ogni titolo SIAS. La data di convocazione delle due assemblee è stata fissata per il 16 ottobre prossimo. Non ci dovrebbero essere sorprese dai due incontri ed è quindi molto probabile che la fusione SIAS ASTM possa concretizzarsi senza ostacoli.

L'obiettivo della fusione ASTM-SIAS sarà quello di creare una "one company" quotata in Borsa tale da semplificare la catena di controllo.

Il prezzo delle azioni ASTM su Borsa Italiana oggi 14 giugno parte da 24,90 euro mentre le quotazioni SIAS apriranno la seduta odierna a 17,20 euro e forti di una performance su base mensile positiva per il 21 per cento.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE