UFFICIALE: Paolo Maldini nuovo direttore tecnico del Milan

Rufina Vignone
Giugno 14, 2019

In attesa di quello di Marco Giampaolo, che dorrebbe arrivare nei prossimi giorni, il Milan ha infatti reso ufficiali gli incarichi di Paolo Maldini e Zvonimir Boban. Le due ufficialità sono arrivate una dietro l'altra, riportate pochi minuti fa sul sito del Milan. Anche il croato ha rilasciato una dichiarazione: "Sono molto felice di tornare nel mio amato Milan cercando di dare il mio contributo per riportarlo lì dove deve essere". I l Milan deve essere un club protagonista e vincente, perché questa è l'unica natura della sua storia. Ed è la natura del tifo dei nostri tifosi. Lavorerà a stretto contatto con Zvonimir Boban che ha lasciato l'incarico di vice segretario generale della Fifa per diventare Chief Football Officer dei rossoneri. L'ex capitano, che lo scorso anno era tornato in società dopo l'addio al calcio del 2009, si occuperà - come precisa il club rossonero - "di tutte le sue attività e le priorità del momento, rappresentate dalla campagna trasferimenti, la pianificazione dei vari settori in vista del raduni estivi e degli impegni di precampionato".

Il croato si presenta così al suo ritorno da dirigente: "Darò tutto me stesso per questa causa e per i nostri colori rossoneri". Dopo aver parlato con Ivan e la proprietà, tutto era chiaro ed eccomi qua, nella città, nel mio Club che amo e nella terra che mi ha dato tanto. Racconta questi anni passati alla Fifa insieme al presidente Gianni Infantino: "È molto difficile lasciare la Fifa ma ho seguito il mio cuore e la mia passione. Impossibile dire di no. Forza Milan!".

" Paolo esprime qualità e valori che sono alla base del nostro Club". Sono felice di averlo alla guida della nostra Area Sportiva.

Maldini e Boban saranno al centro del progetto di crescita iniziato la scorsa estate, che ha un solo grande obiettivo, cioè riportare il Milan nell'élite del calcio mondiale. "Potrebbero esserci stati alcuni dibattiti lungo il cammino, ma abbiamo sempre sostenuto il nostro motto di" Vivere " Football 'e io saremo eternamente grati a tutti".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE