Mondiali U.20: Italia punta al terzo posto contro l'Ecuador

Rufina Vignone
Giugno 14, 2019

Si infrange contro l'Ucraina il sogno Mondiale dell'Italia Under-20.

L'Italia ha già affrontato l'Ecuador nella fase a gironi del Mondiale ed è uscita vincente. Novanta minuti in campo da titolare per Luca Ranieri, difensore di proprietà della Fiorentina, mentre l'altro viola, Gabriele Gori, è rimasto seduto in panchina fino in fondo.

Gli azzurri, guidati dall'ex allenatore del Chievo Paolo Nicolato, recriminano per una decisione presa nel finale dall'arbitro: una meravigliosa rete di Scamacca, segnata in pieno recupero, è stata annullata al Var per un presunto fallo dell'attaccante, giudicato irregolare dall'arbitro ma che visto al replay lascia moltissimi dubbi. "Il problema è delle energie psicofisiche, bisogna assorbire la delusione che abbiamo avuto, comparata al fatto che ci tenevamo moltissimo e che avevamo avuto la percezione di potercela fare". Sono orgoglioso dei ragazzi che hanno dato tutto.

Finora l'Italia Under 20 si è resa protagonista di un ottimo torneo e dopo aver conquistato da imbattuta il primato nel gruppo B, ha superato i padroni di casa della Polonia agli ottavi, e il Mali per 4-2 nei quarti.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE