Lo sciopero dei trasporti paralizza Milano

Paterniano Del Favero
Giugno 14, 2019

Chiediamo a Regione Lombardia, di fronte a un'adesione così alta allo sciopero, di chiarire come intenda far fronte ad un taglio che solo la manovra correttiva potrà scongiurare.

"È un mancato incontro che peggiora lo stato di incertezza di tutto il settore e aumenta la preoccupazione dei lavoratori operanti a vario titolo nel trasporto pubblico locale - hanno spiegato giovedì mattina Luca Stanzione di Cgil, Giovanni Abimelech, Cisl, ed Enore Facchini, Uil -".

L'azienda dei trasporti di Milano ATM ha informato che lo sciopero per i suoi dipendenti durerà dalle 8.45 alle 12.45. Nel testo si legge che sarà introdotto "nel corso del 2020 un biglietto breve a minor costo e per un numero limitato di fermate o eventualmente di tempo, la cui applicazione verrà scelta tecnicamente per rendere questo strumento di viaggio sicuro, conveniente e agevole per i cittadini".

Con gli stessi orari - dalle 8,45 alle 12,45 - sciopero anche del personale viaggiante della funicolare di Como - Brunate.

E sempre a Milano, per le linee gestite da STAR l'agitazione del personale viaggiante è prevista dalle ore 8,45 alle ore 12,45.

A Monza, per le linee gestite da NET - Nord Est Trasporti, l'agitazione del personale viaggiante e di esercizio è prevista dalle 9 alle 11.50. Per il Servizio Extra Urbano l'agitazione è prevista dalle ore 8.45 alle 12.45.

Possibili ritardi e cancellazioni per quanto riguarda le linee 201, 220, 222, 230, 328, 423, 431, 433 e Callbus.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Coinvolti nello sciopero anche i collegamenti aeroportuali "Milano Cadorna/Milano Centrale/Milano P.ta Garibaldi - Malpensa Aeroporto" e "Malpensa Aeroporto - Bellinzona".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE