Il dramma di Barbara Palombelli: "Ho subito molestie, ma non ho denunciato"

Ausiliatrice Cristiano
Giugno 14, 2019

Questa è la rivelazione che Barbara Palombelli, giornalista e conduttrice tv, ha confessato alla collega Francesca Fagnani, durante un'intervista nel programma "Belve". La giornalista e conduttrice si è raccontata in un inedito ritratto, che ha dipinto anche un grande dolore. Ma non è finita, perché quando le chiedono se Renzi la ha delusa anche umanamente, dopo averlo conosciuta, risponde: "Umanamente sì". La Palombelli ha spiegato di aver subìto una serie di molestie da varie persone nel corso della sua carriera professionale, ma una l'ha messa davvero in difficoltà.

Infine la presentatrice di Belve ha chiesto alla Palombelli se avesse più incontrato qualcuno dei suoi molestatori. Risposta: "Migliaia di volte e fanno assolutamente finta di niente". È una declinazione della storia che nessuno immaginava, compreso un particolare episodio raccontato a cuore aperto. "Si pente di non aver denunciato?" "Quindi lui ha sofferto di questa cosa, ancora ne parla e dice che lui ha avuto il fuoco amico, ma in realtà, forse non doveva mai diventare il segretario del Pd, doveva restare nell'ambito della Margherita, di un partito di centro che infatti sta per fare".

Secondo la moglie di Rutelli il rischio è quello di una doppia "vittimizzazione" delle donne che denunciano: "Purtroppo ho visto che tutte le persone che hanno denunciato poi sono diventate doppiamente vittime, anche negli ambienti di lavoro".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE