'1994', svelate le prime immagini della serie Sky. C'è Berlusconi

Ausiliatrice Cristiano
Giugno 12, 2019

Sono state rilasciate le primissime immagini e il teaser trailer di 1994, capitolo finale della serie originale Sky prodotta da Wildside che racconta gli anni che hanno cambiato il nostro Paese a cavallo fra Prima e Seconda repubblica.

La serie, prossimamente in esclusiva su Sky, è diretta da Giuseppe Gagliardi e da Claudio Noce e nelle prime scene ritroviamo il cast di protagonisti Stefano Accorsi, Guido Caprino, Miriam Leone, insieme aAntonio Gerardi, Giovanni Ludeno e Paolo Pierobon. 1994 è creata da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo. Il 1994 è, a tutti gli effetti, l'anno della svolta e in questo terzo capitolo vedremo come le contingenze esterne avranno delle ripercussioni sulle singole vite dei personaggi che, come abbiamo visto nelle precedenti stagioni, finiranno per incontrarsi pur perseguendo degli obiettivi che non coincidono gli uni con gli altri, tracciando le loro storie personali, sebbene queste finiscano sempre per intrecciarsi.

In 1994 Leonardo Notte dovrà cercare di mantenere il prestigio e il potere da lui conquistato, ma non sarà il solo, anzi, si può dire che il tema portante dei nuovi episodi sia proprio la capacità di trattenere ciò che, con ambiguità e sotterfugi, i tre protagonisti erano riusciti ad accaparrarsi negli anni passati.

Così come sembra impossibile per Pietro Bosco (Giudo Caprino) riuscire a cambiare: anche ora che ha un ufficio al Viminale, non riesce ad abbandonare i suoi vecchi difetti, né riesce a dimenticare l'unica donna che ha davvero amato. Tornano anche il PM di Mani Pulite Antonio Di Pietro (Gerardi), Silvio Berlusconi (Pierobon) e Dario Scaglia (Ludeno). L'idea del progetto è di Stefano Accorsi, che partecipa allo sviluppo creativo della serie. Beta Film è il distributore internazionale.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE