"Pirlo: "Studio da allenatore, Conte il migliore. Mentre Sarri…"

Rufina Vignone
Giugno 1, 2019

Ecco le parole di Andrea Pirlo, rilasciate al Daily Mail, fra futuro da allenatore, nuovo tecnico della Juventus e una chicca sul suo passato. Ma se vedi la storia dei blues, negli ultimi 10 anni hanno cambiato troppi allenatori.

DAL 2009 AL 2011 - "Ancelotti mi chiamò al Chelsea, ma avevo 30 anni e il club si oppose dicendo che ero troppo vecchio. La Premier League sarebbe stata sicuramente un'esperienza fantastica ma sono felice di aver deciso di restare in Italia".

SARRI - "Non era semplice per lui, ha bisogno di tempo per adattare i giocatori al nuovo sistema di gioco. Per me è un ottimo allenatore, i tifosi devono avere pazienza". "Per questo dico che Sarri potrebbe essere l'uomo ideale, ma bisogna fare i conti con il Chelsea".

"Sto studiando per diventare un allenatore. Devo prendere l'ultimo patentino a settembre e dopo forse farò proprio l'allenatore". "Per me è il migliore perchè ha la personalità, la tecnica e tutto il resto per giocare in questa posizione". Ha visione, conosce il campo e il movimento degli altri giocatori.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE