Street food, musica e birra: il super festival al Carroponte

Ausiliatrice Cristiano
Mag 26, 2019

Da oggi, giovedì 23, sino a domenica 26 maggio il Carroponte ospiterà lo Street food Festival, 4 giorni dedicati ai prodotti della cucina italiana e straniera, in compagnia di tanta buona musica e spettacoli dal vivo.

Un progetto nato per volontà di LatinFiexpo, il festival latino americano di MalpensaFiere, che tramite il cibo vuole promuovere la cultura latina in città in vista dell'ormai prossima 5° edizione.

Dodici veri e propri ristoranti su ruote offriranno un'ampia selezione di gastronomia di strada latina e internazionale, insieme ad alcune eccellenze nostrane.

Per completare la proposta internazionale sarà presente The Meatball Family con le polpette in salsa bbq made in Usa e gli hot dog di Pop Dog.

"Lo street food - spiega il consigliere con delega al Commercio Riccardo Tosi - è molto semplice da proporre perché gli organizzatori ci offrono il pacchetto completo dell'evento, compreso il piano sicurezza chiedendo solo di poter fermarsi nella principale piazza della Repubblica che nelle ore serali diventerà isola pedonale".

Il tutto sarà accompagnato dai cocktail di Civico Zero, mojito, margarita, cuba libre, caipirinha, e dalla birra artigianale de L'Orso Verde. Protagonista del Festival l'ottimo cibo espresso di qualità. Diversamente dal passato, l'evento, che gode della coorganizzazione di Palazzo Spada, non si terrà al Foro Boario ma in Largo Frankl. Piazza Garibaldi e Piazza Pia, con il patrocinio del Comune, ancora una volta accoglieranno tantissimi, simpatici e stravaganti Truck e ApeCar che si sfideranno tra fornelli e padelle a colpi di ricette gourmet. "Avendone una nuova disposizione, l'obiettivo è anche diversificare l'offerta nelle piazze".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE