A Settimo Torinese apre il parco commerciale più grande d'Italia

Paterniano Del Favero
Mag 24, 2019

"Alle porte di un Comune modello tra gli hinterland delle città italiane, inauguriamo il Settimo cielo dello shopping, il parco commerciale più grande d'Italia: 62 punti vendita, 850 impiegati, 9 milioni di visitatori attesi significano pensare alla Torino-Milano come una delle aree economiche più produttive e strategiche del Nord Italia e del Paese" commenta Piero Boffa, presidente del Gruppo Building. I lavori di ampliamento, durati circa 18 mesi, consentono inoltre di creare nuovi posti di lavoro, 600 per la precisione.

Il parco commerciale alle porte di Torino è stato ufficialmente inaugurato per la prima volta nel 2011, poi si è avviato un processo di ampliamento e nel 2017 si è entrati proprio nella seconda fase di sviluppo con l'aggiunta di 26.000 metri quadrati ai 43 mila già esistenti.

Per i nuovi clienti che dal 23 al 26 maggio si recheranno presso lo Store Sapore di Mare sono disponibili diversi plus: buoni omaggio, bauletti termici per il corretto trasporto del pesce congelato, confezioni di pasta di famosi brand, in base ai vari importi di spesa. Il parco commerciale più grande d'Italia è di proprietà di Settimo sviluppo, ma la realizzazione dei nuovi spazi è stata eseguita da Building con la progettazione a cura di Building Engineering e Boffa Petrone & Partners, mentre la società promotrice dell'ampliamento è stata Promocentro Italia. E' stata infatti portata a termine l'operazione di ampliamento di Settimo Cielo Retail Park.

Alle 20 insegne del nucleo originario, medie e grandi superfici con forte capacità di attrazione, si sommano oggi altri 40 retailer tra i più importanti specialisti dei settori moda, casa, elettronica, sport e tempo libero.

Questo fa di Settimo Cielo un format unico, che concilia a convenienza e attrattività proprie del parco commerciale, il servizio e la completezza merceologica di uno shopping centre, con la vivibilità e il comfort di una food court coperta, pensata anche per ospitare momenti di intrattenimento del tutto nuovi in un progetto di questo tipo.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE