Ecco quanto guadagnano i conduttori Mediaset più importanti

Ausiliatrice Cristiano
Mag 23, 2019

Paolo Bonolis è il Paperone dei conduttori con 10 milioni di euro all'anno (merito anche della SDL della moglie Sonia che produce alcuni format), Maria De Filippi lo tallona, ma lo superano se si considera che la conduttrice ha il 50% della Fascino, la casa di produzione di diversi programmi Mediaset (secondo Italia Oggi nel 2017 la Fascino ha chiuso il bilancio con 65,8 milioni di euro di ricavi e 3,4 milioni di utile). A far (letteralmente!) i conti in tasca a Gerry Scotti, Maria De Filippi e compagnia bella è stato il quotidiano Italia Oggi in un redazionale firmato da Claudio Plazzotta.

Secondo Plazzotta, infatti, la società della De Filippi (che lei detiene al 50%, il restante è di Rti) ha chiuso il bilancio del 2017 con 65,8 milioni di euro di ricavi e 3,4 milioni di utile, di cui 2 milioni sono stati distribuiti sotto forma di dividendi.

Al primo posto, svetta il compenso annuo di Paolo Bonolis: secondo il giornalista di Italia Oggi, il conduttore di Ciao Darwin 8 e Avanti un Altro riuscirebbe a farsi staccare un assegno da 10 milioni di euro all'anno.

E Barbara D'Urso? La più stakanovista delle conduttrici Mediaset riesce a portare a casa 'solo' 6 milioni di euro all'anno.

Cifra più o meno simile per un altro gran simpaticone di Canale 5, Gerry Scotti, in questi giorni in onda con Caduta Libera. Infine Alessia Marcuzzi per l'Isola dei Famosi percepisce 2,4 milioni a cui va aggiunto il cachet imprecisato per Le Iene.

Segue Ezio Greggio, che fra Striscia la Notizia e La sai l'ultima? guadagnerebbe 5,75 milioni di euro annui.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE