Assegni Nucleo Familiare, gli importi 2019 salgono ancora

Paterniano Del Favero
Mag 23, 2019

Salgono i redditi che consentono l'attribuzione degli assegni per il nucleo familiare dal prossimo 1° luglio sino al 30 giugno 2020.

I livelli di reddito familiare per il calcolo dell'assegno per il nucleo familiare vengono rivalutati ogni anno, a partire dal 1° luglio, in misura pari alla variazione dell'indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai ed impiegati. Fino ad allora, il calcolo verrà effettuato con quelle attualmente in vigore.

La variazione percentuale dell'indice dei prezzi al consumo calcolata dall'ISTAT tra l'anno 2017 e l'anno 2018 è risultata pari a +1,1 per cento'.

L'ISTAT ha rivalutato gli assegni al nucleo familiare (ANF) in base all'andamento dell'inflazione: con provvedimento 66/2019 l'istituto di previdenza INPS ha quindi aggiornato i livelli di reddito delle tabelle con gli importi mensili dei sussidi.

Gli stessi livelli di reddito indicati nelle nuove tabelle hanno validità per la determinazione degli importi giornalieri, settimanali, quattordicinali e quindicinali della prestazione.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE