Elezioni europee, il 23 maggio evento del Pd alla "Porta della Terra"

Bruno Cirelli
Mag 22, 2019

In ordine dall'alto verso il basso nella scheda elettorale chi voterà alle Elezioni Europee 2019 troverà dunque i simboli dei seguenti partiti: Destre Unite Casapound Aemn, Partito Pirata, Lega Salvini Premier, Popolo della Famiglia-Alternativa Popolare.

Ricordando che le urne saranno aperte solo domenica 26 maggio dalle 7 alle 23 e rimandandovi a questa semplice guida per derimere gli ultimi dubbi sul meccanismo di voto (Come si vota, guida alle elezioni europee), è tuttavia meritorio di attenzione un utile strumento per "navigare" tra le posizioni dei principali partiti politici in merito ad alcune questioni che hanno particolarmente caratterizzato la campagna elettorale.

In Italia gli elettori dovranno recarsi presso il seggio elettorali in cui sono iscritti (se non si conosce il numero del proprio seggio è necessario rivolgersi al Comune di residenza) esibendo la tessera elettorale e un documento di riconoscimento in corso di validità.

E' di colore rosso-fucsia per circoscrizione centrale che comprende anche la Toscana.

- rosa, per l'Italia insulare (Sicilia, Sardegna). Può anche esprimere da uno a un massimo di tre nomi di preferenza, che devono riguardare candidati di sesso diverso, pena l'annullamento della seconda e della terza preferenza espressa.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE