Voli Stato: Salvini, 'li uso per fare ministro, non per i pic-nic'

Bruno Cirelli
Mag 20, 2019

Per il momento, il fascicolo aperto dalla procura della Corte dei Conti ha solo un carattere esplorativo, aperto per fare chiarezza sull'inchiesta fatta da Repubblica. A destare sospetti sono, in particolare, i voli che il ministro avrebbe effettuato a bordo del Piaggio P-180, la cosiddetta "Ferrari dei cieli", ma anche altri aerei ed elicotteri delle forze dell'ordine.

Le polemiche contro il ministro sono anche manifestate in modo pacifico e non-violento da alcuni cittadini partenopeo, tra questi abbiamo Salvatore Daniele, il fratello del celebre cantautore partenopeo Pino Daniele.

Non è questa la prima volta che la Corte dei Conti del Lazio avvia indagini del genere. Anche nel 2015 l'ex premier Matteo Renzi è stato indagato per un volo fatto a Courmayeur con la famiglia, su esposto del Movimento 5 Stelle, con un procedimento successivamente archiviato. In quel caso il fascicolo venne poi archiviato. Sfido chiunque a dimostrare il contrario"."Sono indagato dappertutto e su tutto. Alle 16.34, partenza per Napoli per un incontro in prefettura sull'arresto dei feritori della piccola Noemi e due ore dopo l'ultimo viaggio per Linate in vista dell'adunata degli alpini il giorno dopo.

Nuovi scontri durante una visita di Matteo Salvini. "Salvini è abituato a utilizzare voli di linea, rigorosamente in economy, nonostante abbia il livello di tutela personale più elevato". A definirlo così il vincitore del "Vinci Salvini", il discusso concorso indetto dallo stesso leader leghista per premiare chi lo segue di più sui suoi social. "Guai a permettere ai facinorosi, di destra come di sinistra, d' impedire il regolare svolgimento dei comizi". "Ma se io risolvo problemi, se sto in ufficio o su Marte all'italiano cosa importa?", ha detto nel corso di un comizio a Potenza. "Il ministro degli Interni non sta mai al lavoro e gira il Paese per comizi su aerei pagati dagli italiani" - scrive su Facebook il presidente della Toscana Enrico Rossi. Qui non ci sono estremisti, razzisti, fascisti.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE