Venezia, appare graffito sul muro. Forse è di Banksy

Ausiliatrice Cristiano
Mag 18, 2019

Si sa, la caratteristica principale dei graffiti e dei murales è la loro estemporaneità. Sebbene non sia stata rivendicata, l'opera è stata realizzata da Banksy? Il graffito raffigura un bambino con un giubbotto di salvataggio e in mano un razzo di segnalazione viola, un chiaro riferimento agli sbarchi che quotidianamente accadono in Italia e in varie parti del mondo. In città e sui social il graffito apparso da qualche giorno nell'area di San Pantalon divide i veneziani. A ben vedere l'opera ricorda incredibilmente i lavori dell'artista Banksy.

Artribune parla di un 99% di probabilità che si tratti di un'opera del noto artista e writer inglese Banksy, ma per ora sono solo speculazioni. Eventuali conferme o smentite non sono ancora giunte. Anche se il famoso street artist non si è ancora espresso a riguardo, secondo tutti gli esperti si tratterebbe quasi certamente di una sua nuova opera. A Venezia, su un muro incrostato di un edificio di Dorsoduro, è comparsa una bellissima opera che potrebbe essere di Banksy.

Nel murales, un bambino con un giubbotto di salvataggio con i piedi nell'acqua, guarda verso il canale e con una torcia segnaletica cerca di attirare l'attenzione.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE