Juve, Marchisio: "Fossi Agnelli prenderei Klopp e Pogba"

Rufina Vignone
Mag 17, 2019

Chi in caso di addio di Allegri?

Il futuro di Massimiliano Allegri è tutto da scrivere ma, qualora dovesse salutare la Juventus, il centrocampista dello Zenit saprebbe come rimpiazzarlo: "Uno che credo non si possa avere: Jurgen Klopp". Il tedesco, attualmente in forza al Liverpool, con il quale ha conquistato la finale di Champions League ai danni del Barcellona, ha un metodo di gioco che farebbe bene al suo ex club e al calcio italiano. Da piccolo ero sempre al Delle Alpi, in alcune partite di Coppa Uefa c'era così tanta nebbia che non si vedeva niente. Le bandiere sono sempre più rare. Un acquisto da sogno?

Marchisio ha poi espresso il suo punto di vista su De Rossi e l'ipotetica cessione di Dybala. Mi piaceva De Jong ma andrà al Barcellona, De Bruyne e Hazard sono difficili da prendere. E poi, sinceramente, non ho capito la sua scelta di andare a Manchester dov'era già stato: "capisco i soldi, ma se pensava a un'evoluzione della sua carriera, allora avrei scelto la Spagna".

"Io stravedo per Paulo". Lui con Icardi? Mauro è uno alla Trezeguet, ha tanto bisogno che i compagni giochino per lui, anche se ovviamente resta un giocatore strepitoso.

Infine, la chiosa su Conte: "non dimenticherò mai il suo discorso alla prima giornata di campionato".

Maurito e Dybala sarebbero una coppia d'attacco strepitosa anche in ottica futuribile vista la verde età dei due argentini. Ai tempi di Conte, con Chiellini e Buffon in Nazionale volevamo convincerlo a venire da noi.

Ma non è servito granché. A noi giocatori spesso tocca questo lavoro quando c'è di mezzo il calciomercato, anche se sono più numerose le volte che non ha funzionato.

Da oggi 90min sbarca su Telegram: iscriviti al nostro canale per restare aggiornato sulle ultime news dal mondo della Juventus e della Serie A.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE