Motogp, Rossi "voglio tornare sul podio"

Rufina Vignone
Mag 15, 2019

"Questa è una pista che mi piace molto, e la Yamaha è solitamente competitiva qui", ha spiegato il Dottore. La pista francese ha sempre esaltato in passato le caratteristiche della M1 e il test svolto a Jerez nel lunedì successivo al Gran Premio di Spagna ha permesso alla squadra di mettere alla prova alcuni componenti che sembrano aver soddisfatto le aspettative dei piloti. "Ottenere il terzo posto a Jerez è stata una iniezione di fiducia, mi sento positivo", ha dichiarato invece lo spagnolo. "L'obiettivo è di avere un buon weekend a partire dalla FP1 ed essere veloci dal primo giorno". "Abbiamo avuto un buon ritmo di gara l'anno scorso, quindi vogliamo iniziare a lavorare da quello". "Voglio tornare sul podio e faremo del nostro meglio insieme alla squadra".

Ottimismo condiviso da Maverick Vinales, che proprio a Le Mans ha ottimi ricordi e che è fresco del bel podio ottenuto a Jerez. Le Mans è una pista che mi piace davvero molto - ha affermato Vinales - ed è anche una pista su cui ho ottenuto alcuni tra i migliori risultati della mia carriera. "Quindi, per me, questo è un tracciato per tornare al top - ha aggiunto -". "Le Mans può essere un GP difficile, soprattutto con il tempo che è variabile, quindi dobbiamo essere preparati per qualsiasi condizione. Sono curioso di capire cosa potremo fare a Le Mans".

Dichiarazioni non molto diverse da quelle di Dovizioso in vista della gara. "Siamo forti in alcuni aspetti, ma dobbiamo continuare a migliorare alcuni dettagli - ha proseguito - per riuscire a mostrare il nostro potenziale e giocarci le nostre carte domenica, ovvero si assegnano i punti".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE