Atalanta in Champions League se...: così si qualifica, tutti i possibili scenari

Rufina Vignone
Mag 15, 2019

Nel caso però di arrivo a parità di punti di più di due squadre, entra in gioco la classifica avulsa, che prende in considerazione diversi criteri fra le squadre in gioco, primo fra tutti il numero di punti negli scontri diretti con le altre.

Di mezzo c'è l'Inter.

Sono ancora in lotta quattro squadre per i due posti Champions alle spalle di Juventus e Napoli. La Champions League è sempre stata un miraggio, un sogno, una parola talmente grossa che per lunghi tratti della stagione, e fino a poche giornate fa, tutti avevano quasi timore a pronunciare. Questo preciso scenario potrebbe essere ulteriormente alterato. Ma in caso di arrivo a pari punti?

Se fosse a pari merito con Roma e Milan, il Toro non riuscirebbe comunque ad accedere alla Champions ma sarebbe la Roma a stacare il pass con 7 punti negli scontri diretti. Qualificate Inter e Milan.

In sostanza l'unica classifica avulsa che vedrebbe il Milan fuori dai giochi prevede Inter, Atalanta e Milan. Se si include la Roma (con o senza Atalanta), il Milan è dentro.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE