Elezioni Europee, nuovo botta e risposta tra Salvini e Di Maio

Paterniano Del Favero
Mag 13, 2019

Ed oggi il vicepremier pentastellato torna alla carica chiedendo di non fare il decreto "per iniziativa elettorale": "Ieri ho sentito del dl Sicurezza 2 che ancora parla di fermare le partenza, senza affrontare il tema dei 90 o 500mila (ancora non s'è capito) che sono in Italia - ha detto - Invece di fare il decreto per iniziativa elettorale, lavoriamoci qualche settimana, mettiamo i soldi per fare accordi con gli Stati di partenza e facciamo accordi per i rimpatri".

Appena annunciato dal vicepremier Salvini e già bocciato dall'altro vicepremier Di Maio: il decreto sicurezza bis sembra che avrà vita difficile. Il secondo quello di essersi dimostrato troppo debole nei confronti di Di Maio, si è infatti sempre fatto tutto ciò che ha deciso il leader M5s: niente Tav, e salvini si è piegato, niente autonomia, e Salvini si è piegato, niente garantismo su Siri, e Salvini si è piegato.

"Senza nessuno spirito polemico, dai colleghi di governo non accetto un "no, non mi piace".

Un 42enne pregiudicato, ricoverato nel reparto di pschiatria dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Firenze, ha dato in escandescenze e ha aggredito le Forze dell'Ordine intervenute per calmarlo. Grazie al Taser, l'uomo è stato immobilizzato. La sorpresa questa mattina all'apertura del Comitato con il coordinatore del candidato impegnato alla consultazione europea del prossimo 26 maggio.

La campagna elettorale di Matteo Salvini continua senza sosta. Ora stanno provando di nuovo con il Tribunale dei ministri di Catania. Glielo dico da questa piazza: 'Signori se volete processarmi fatelo pure, ma non fatemi perdere tempo'. "Ma va bene, comunque male non fare e paura non avere".

"Le banche ci hanno messo sulla testa una direttiva che è una delle prime che dobbiamo cambiare perché se salta una banca adesso non paga la banca ma i risparmiatori. Dove sì che la mamma è mamma, ma magari è anche un po' papà e poi il nonno a settant'anni cambia vita". "Io li voglio licenziare quei burocrati di Bruxelles".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE