Conte: "L'idea che sia Salvini a comandare è solo un'illusione ottica"

Paterniano Del Favero
Mag 13, 2019

E ancora, i tecnici che lo hanno letto avrebbero rilevato alcuni profili di incostituzionalità.

"Salvini in ogni caso ha comunque benpensato di continuare il suo show mediatico anche a Napoli, dove ha indetto una conferenza stampa alla Prefettura per parlare del caso Noemi, la bambina ferita gravemente quasi una settimana fa a Piazza Nazionale in un agguato". Nulla di più. A guidare il governo è solamente lui.

C'è un vantaggio secondario non meno positivo in tutto questo ed è lo stesso vantaggio che hanno dichiarazioni continue, qualunque sia l'argomento di giornata, spesso provocatorie da parte di leader e forze politiche. L'importante per noi è che queste persone siano salve.

Dalle beghe interne all'esecutivo ai problemi dell'economia nostrana che, secondo Conte "risente molto della guerra dei dazi fra Stati Uniti e Cina in quanto, insieme alla Germania, è molto esposta, soprattutto per quanto riguarda il settore automobilistico".

"Credere che Salvini comandi è solo un'illusione ottica". Giunto alla sua seconda edizione, lo scopo del gioco è mettere più like e il più velocemente possibile ai post di Salvini e vincere una foto postata sul suo profilo, una telefonata e/o un caffè. Il testo prevede un ulteriore giro di vite sui migranti e, probabilmente, non piacerà al ministro dei Trasporti pentastellato, Danilo Toninelli, che si vedrebbe limitare i poteri sul transito delle navi con a bordo i migranti.

Si mettono tutti in posa ma, prima due ragazze si voltano improvvisamente e iniziano a baciarsi tra di loro, poi il giovane che era con loro si gira verso il Ministro e tenta l'approccio che viene però schivato. Quindi il mio invito alla Lega è: basta strategia, basta calcoli elettorali, basta provocazioni.

Abbiamo ricevuto diverse mail a proposito dell'ultimo pezzo su Sceriffo Matteo Salvini Parecchie di apprezzamento, ma anche svariate zeppe di insulti. O almeno è questa l'immagine, scrupolosamente costruita, che tiene a dare di sé.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE