"Mutua Madrid Open", Fognini agli ottavi. Avanti anche Nadal

Rufina Vignone
Mag 11, 2019

Fabio Fognini si è qualificato agli ottavi di finale del Madrid Open. Il ligure, numero 12 del ranking mondiale e decima testa di serie, al rientro nel circuito dopo il trionfo nel Principato e i successivi forfait a Barcellona e all'Estoril per l'infortunio alla coscia destra rimediato durante la finale con Lajovic, porta così a otto la striscia di vittorie consecutive al termine di un match mai in discussione. A fare la differenza è stato il servizio dell'austriaco, quasi ingiocabile, e soprattutto devastante, nei suoi turni di battuta. Da parte sua Fognini nel nono gioco ha annullato la palla del doppio-break ma il primo set è comunque scivolato via.

Soffre tantissimo Federer contro Monfils, ma alla fine vince in 3 set per 6-0 4-6 7 (7-3). Cecchinato ha regalato il primo set all'avversario, svegliandosi nel secondo quando non ha concesso nemmeno una palla-break ed ha approfittato dell'unica concessa dall'argentino nel decimo gioco per arrivare all'uno pari.

Debutto sul velluto per il n.1 al mondo e favorito del torneo Novak Djokovic, che sul Centrale ha superato il 21enne statunitense Taylor Fritz con un netto 6-4, 6-2.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE