Dichiarazione dei redditi precompilata 2019 scadenza e tutorial

Paterniano Del Favero
Mag 10, 2019

In poco più di due settimane 1,2 milioni di cittadini - circa 84mila emiliano-romagnoli - hanno visualizzato la propria dichiarazione dei redditi precompilata per consultare i dati caricati dal Fisco e tenersi pronti alla "fase due", per un totale di 1,7 milioni di accessi. Tra le spese che sono riconosciute al fisco e che troviamo nel modello 730 precompilato, ci sono anche le spese per interventi di recupero del patrimonio edilizio e per misure antisismiche, nonché le spese per l'arredo degli immobili ristrutturati e per gli interventi finalizzati al risparmio energetico ed ancora spese per interventi di sistemazione a verde, da cui ottenere il cosiddetto bonus verde. E' già infatti possibile accettare e inviare la dichiarazione cosi com'è oppure modificarla per aggiungere eventuali spese non inserite dall'Agenzia, come, ad esempio, quelle relative al bonus mobili o alle spese scolastiche.

Precompilata 2019 Sicilia. In poco più di due settimane oltre 47mila contribuenti siciliani hanno consultato online la propria dichiarazione precompilata. La dichiarazione "si apre" anche con le credenziali rilasciate dall'Inps e tramite Carta nazionale dei servizi (Cns).

25 Ottobre - Ultimo giorno per presentare, al Caf o a un professionista abilitato, il 730 integrativo, possibile solo se l'integrazione comporta un maggiore credito, un minor debito o un'imposta invariata. Sul canale YouTube dell'Agenzia, "Entrate in video", è disponibile inoltre un nuovo tutorial che spiega tutti i passi da seguire per inviare la precompilata. Sempre a disposizione dei cittadini il sito "infoprecompilata", con informazioni, date e scadenze da ricordare e le risposte alle domande più frequenti.

Le iniziative in Emilia-Romgna - Proseguono gli appuntamenti con la web-radio dell'Agenzia delle Entrate Emilia-Romagna, in questi mesi dedicati alla dichiarazione precompilata.

Dichiarazioni dei redditi 2019 al via. Si parte con il programma Aria Pulita (7Gold), lunedì 13 e lunedì 20 maggio, che sarà replicato su Rete8 e su Radio Italia anni '60 Tv. Le date degli open day saranno rese note in un secondo tempo tramite il sito internet della Direzione Regionale dell'Umbria dell'Agenzia delle Entrate umbria.agenziaentrate.it/ e presso i front office degli Uffici territoriali.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE