Sticker e GIF non vi bastano? Presto WhatsApp introdurrà gli sticker animati

Geronimo Vena
Aprile 22, 2019

Il sempre ben informato WABetainfo ha riportato che WhatsApp ora è al lavoro agli sticker animati.

I nuovi adesivi animati sfrutteranno un principio davvero simile a quest'ultime: una volta attivati gli adesivi continueranno a muoversi sfruttando un animazione circolare e perenne che -a differenza delle GIF- non viene mai arrestata. Adesso invece vediamo come nel prossimo futuro WhatsApp intende migliorare gli sticker attualmente disponibili rendendoli animati. Attualmente la funzione non è disponibile, ma gli sviluppatori stanno lavorando per implementala su iOS, Android e sulla versione Web.

Sicuramente si tratta di una futura novità che sarà ben accolta dagli utenti, sempre attenti alle nuove implementazioni dell'app di messaggistica più utilizzata al mondo.

Inoltre nell'ultima beta arrivata su Android, cioè la 2.19.106, uscita a pochi giorni di distanza dall'aggiornamento precedente, ci sono delle novità riguardo l' autenticazione tramite impronta digitale.

La funzione di autenticazione sarà abilitata al primo accesso utilizzando l'impronta digitale ma in questo caso verrà impostato in automatico un blocco che impedirà la cattura delle immagini delle chat intercorse. Puoi comunque rispondere ai messaggi dalle notifiche e rispondere alle chiamate se WhatsApp sarà bloccato. Chiaro è come le soluzioni dovrebbero essere molteplici e non relegate solo a queste due semplici opzioni qui osservate.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE