Samsung: problemi allo schermo dello smartphone pieghevole - Hi-tech

Geronimo Vena
Aprile 22, 2019

The Verge ha raccolto numerose testimonianze di display danneggiati, dopo che il loro stesso smartphone ha presentato dei problemi e difetti dopo poche ore.

Come detto, l'azienda aveva però anche sottolineato che prevedeva di produrre "almeno 1 milione" di esemplari del Fold e che i pre-ordini si sono chiusi con "un'altissima richiesta".

Eco che appare nel web il rispettivo modello di smartphone top di gamma disponibile con il nome di Samsung Galaxy A2 Core che è stato lanciato ufficialmente in India e che sarà alimentato dal sistema operativo Android Pie (Go Edition).

Togliendo la copertura protettiva, scopriamo che la cerniera è costituita da tre sezioni montate sul fondo: fondamentalmente si tratta di riduttori che consentono l'azionamento dell'intero pezzo e di due mini-cerniere montate in alto. Pare, però, che le prime unità inviate ai giornalisti d'oltreoceano non siano esenti da problemi, e quelli più gravi - senza sorprese - si sono manifestati sull'innovativo display interno. È chiaro che qui c'è stato un problema di comunicazione, visto che diversi redattori (che non sono proprio utenti inesperti) hanno rimosso la pellicola indebolendo la struttura del display senza esserne minimamente consapevoli. Come riporta il sito SamMobile, l'aggiornamento è già arrivato sui dispositivi Galaxy s10 in Svizzera, e dovrebbe presto raggiungere le altre aree geografiche d'Europa, Italia inclusa.

Anche Steve Kovach di CNBC ha vissuto un'esperienza simile, e sempre dopo un solo giorno di utilizzo. Sulla seconda tipologia Samsung si è espressa avvisando che la pellicola non va assolutamente tolta e in questo caso sta già fornendo indicazioni esplicite in merito. Un funzionario della Samsung ha dichiarato che i modelli non funzionanti saranno ispezionati, mentre intanto in borsa il titolo perde il 3%, un calo che rimanda al caso legato alle esplosioni dei Note 7, che causò all'azienda un danno economico.

Continua: "Separatamente, alcuni giornalisti hanno rimosso lo strato superiore dello schermo, danneggiandolo".

Nonostante questo, Samsung è intervenuta con una nota ufficiale in cui assicura che controllerà attentamente le unità danneggiate per determinare la causa dei problemi. Il display principale del Galaxy Fold è dotato di una pellicola che lo protegge dai graffi. La rimozione dello strato protettivo o l'aggiunta di adesivi al display principale può causare danni.

Questi e altri i tweet di lamentela fatti da recensori che avevano in prova Galaxy Fold, Samsung ha comunicato che le spedizioni verranno effettuate come da programma.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE