Amazon Prime Video arriverà su Chromecast

Geronimo Vena
Aprile 22, 2019

Purtroppo non è stato ancora confermata una data precisa, si parla dei "prossimi mesi" in tutto il mondo.

Per lungo tempo piattaforme, prodotti e servizi di Google e Amazon "non si sono parlati".

La giustificazione dell'azienda riguardava il mancato supporto del prodotto proposto a Prime Video, probabilmente stesso motivo per cui fino ad oggi non abbiamo mai visto YouTube all'interno dei prodotti FireTV Stick. Nel 2018, ricordiamo, Google aveva impedito l'accesso a YouTube ai dispositivi Fire TV dopo che Amazon aveva smesso di vendere dispositivi Chromecast attraverso il suo negozio online, poi ad un certo punto Amazon è tornata a vendere i dongle HDMI di Google, e da quel le due aziende hanno iniziato a riavvicinarsi.

Altra notizia interessante per gli utenti di FireTV, sempre riguardo all'applicazione YouTube, sarà la disponibilità anche della variante Kids, specificamente pensata e adattata al pubblico dei più piccoli. Questo porterà gli utenti a poter usare lo smartphone o tablet per trasmettere i contenuti dall'app Prime Video alla TV. Anche su questo device, tuttavia, è comunque possibile accedere ai video di Youtube entrando su Youtube.com tramite il browser Firefox integrato.

Per chi non ne fosse a conoscenza, YouTube non è disponibile su Amazon Fire TV, mentre Prime Video non è supportato da Chromecast e Android TV. Da notare infine che, per il momento, l'approdo di YouTube riguarda soltanto Fire TV, mentre non viene fatta parola di Echo Show, lo smart display di Amazon. Nel frattempo Prime Video sta per ricevere il supporto al Chromecast in 4K: si potranno guardare i contenuti Prime Video riprodotti da un dispositivo mobile sullo schermo di una TV utilizzando il celebre accessorio di Google.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE