Inter-Roma: probabili formazioni, Ranieri sfida Spalletti per la Champions

Ausiliatrice Cristiano
Aprile 21, 2019

Le ultime news Inter mettono in evidenza le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo il big match di San Siro contro la Roma. Nel 2° tempo siamo stati più ordinati.

" Il risultato è giusto e prezioso". Per l'Inter la qualificazione in Champions è sempre più una formalità mentre per la Roma la corsa è ancora aperta. D'Ambrosio e Lautaro sfiorano la rete nel primo tempo ma nella ripresa è Perisic, alla settima realizzazione stagionale, a sigillare il punteggio sul definitivo 1 a 1. Dobbiamo avere personalità sfrontatezza, giocando con due esterni più la punta, quindi tre attaccanti, ma dobbiamo ancora migliorare. "Sarebbe servita più qualità nella precisione e trasmissione dei passaggi, più coraggio sulla trequarti". Loro abbassavano i due mediani e a volte anche il trequarti mettendosi spesso 4-3-3. "Ma a me lui fa comodo, fa i rientri e tante altre cose". Il nostro calcio rispetto a quello inglese? Avevo chiesto ai ragazzi di giocare senza paura e di fare una gara per far vedere che ci siamo. Che calcio si vuol fare, non passare la palla al portiere? Poi è chiaro che dipende anche dal momento in cui affronti certe squadre, come accaduto con l'Eintracht. Nella nostra stagione la partita contro il Psv resta un rimpianto per come è stata condotta, anche in virtù del percorso che ha fatto il Tottenham in Champions League.

Al termine di Inter-Roma ai microfoni di SKY ha parlato Claudio Ranieri, allenatore della squadra capitolina. "Si può vincere e perdere, ma la professionalità sta nel modo corretto di lavorare".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE